
Il golden boy ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, manifestando l’interesse per il club di De Laurentis
“Con un gruppo di amici imprenditori abbiamo deciso di investire nel calcio, in serie A o B. A cominciare da Bari”: così l’ex golden boy Gianni Rivera, in una intervista al Corriere della Sera, ha manifestato l’interesse per il club dei De Laurentiis, proprietari anche del Napoli scudettato.
“Una ventina di giorni fa ho avuto un contatto con il sindaco Antonio Decaro – ha rivelato la bandiera del Milan – gli abbiamo fatto presente di essere disponibili ad acquistare la società. L’idea di portare una squadra dalla B alla A mi è sempre piaciuta. Ho anche Academy Rivera che potrebbe crescere molti giovani”.
Il ko del Bari nella finale di ritorno per la massima serie con il Cagliari ha rallentato la possibile operazione: “Siamo in attesa di sviluppi”, ha detto ancora Rivera, che potrebbe ricoprire ruoli di responsabilità nell’ambito tecnico. Prima che sfumasse la promozione in A indiscrezioni sul futuro del Bari portavano a interessamenti di un fondo e di un gruppo imprenditoriale locale. Nei giorni scorsi, infine, il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, ha diffuso una nota social per confermare l’impegno e le ambizioni per la prossima stagione.
“Attenzione a non finire in mano a gente come Ferrero, vedi Samp“: i tifosi biancorossi, sul forum del sito Solobari.it, da stamattina commentano la notizia. “Attualmente i dela (i De Laurentiis, ndr) sono i più forti e affidabili a livello di risultati e di finanze. Bisogna capire se vogliono investire ancora soldi per poi vendere un giocattolo più appetibile”, scrive un utente del sito, rinnovando la fiducia nell’attuale proprietà che ha riportato tra i cadetti la squadra presa in Serie D.
(foto ANSA)