
La ristorazione dimentica gli anni bui del Covid. Incrementi annui importanti in tutti i settori legati al turismo
La ristorazione dimentica gli anni bui del Covid. E a dirlo sono i numeri. Nel primo trimestre del 2023 l’indice grezzo del fatturato delle imprese della ristorazione, ossia il valore corrente che incorpora la dinamica delle quantità e dei prezzi, segna un aumento del 30% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. A renderlo noto è il Centro Studi di Fipe-Confcommercio.
Il forte rialzo si deve ai bassi livelli di attività registrati nello stesso periodo dello scorso anno, quando i pubblici esercizi erano ancora sottoposti ad alcune restrizioni legate alla pandemia da Covid19.
L’analisi per attività economica mostra incrementi importanti su base annua per tutti i settori legati alla filiera del turismo.
FOTO: PIXABAY