
Netflix mette sul piatto $2,5 miliardi per sostenere gli showrunners e gli studi coreani
Netflix investe altri $2,5 miliardi in Corea del Sud. Il co-CEO Ted Sarandos ha dichiarato oggi che i soldi serviranno per finanziare programmi di formazione per la nuova generazione di autori e intrattenitori, sia davanti che dietro la telecamera. Netflix collaborerà con organizzazioni locali per individuare e formare giovani talenti.
Tutto questo perché la Corea del Sud è diventata uno dei maggiori fornitori di serie TV e film per la società, contribuendo a far crescere le iscrizioni globali. I programmi coreani sono stati negli ultimi anni un catalizzatore sorprendente per il colosso dello streaming che spinge su contenuti originali di successo per differenziarsi dai rivali come Walt Disney e Apple. Circa tre quinti degli utenti Netflix hanno guardato uno show coreano e il tempo di visione di questi programmi è cresciuto 6 volte in soli quattro anni.
Già ad aprile scorso Netflix si è impegnata a investire $2,5 miliardi nei prossimi quattro anni nel paese.
FOTO: SHUTTERSTOCK
LEGGI QUI TUTTE LE NEWS