
Emerge dall’assemblea dei soci, che per l’occasione si è in trasferta nel fine settimana a Lisbona, alla quale hanno preso parte le 18 imprese che compongono il gruppo
I supermercati Selex, il secondo gruppo della distribuzione moderna italiana con una quota del 14,8%, continuano a crescere: nel 2022 il fatturato è stato pari a 18,2 miliardi (+7,7%) e punta a fare meglio nel 2023 con un target di 19,3 miliardi, mentre nei primi 5 mesi dell’anno ha già registrato una crescita del 13,7%.
È quanto emerge dall’assemblea dei soci, che per l’occasione si è in trasferta nel fine settimana a Lisbona, alla quale hanno preso parte le 18 imprese che compongono il gruppo. “Un evento di presentazione dei dati economici e dei traguardi raggiunti nel corso del 2022, ma anche l’occasione per condividere gli assetti strategici del futuro e fare il punto sul 2023” spiega una nota. “Un bilancio decisamente positivo in un anno estremamente complesso. Un risultato non scontato, con l’obiettivo prioritario di rassicurare i nostri clienti impegnandoci attivamente a contenere i rincari e contrastare la spinta inflattiva” commenta il presidente Alessandro Revello.
“In uno scenario di consumi in calo, le imprese del gruppo continuano ad investire per contenere l’inflazione, ammodernare la rete di vendita ed innovare assortimenti e servizi” aggiunge il direttore generale Maniele Tasca.