Il mercato del food delivery in Italia sta crescendo e vale circa due miliardi di euro
Just Eat, presente in 20 Paesi a livello internazionale, si espande in Italia, confermando il Paese come uno dei mercati più importanti. Oggi sono quasi 28 mila i ristoranti presenti sulla piattaforma, quest’anno l’azienda già aperto in 10 nuove città ed entro la fine del 2023 se ne aggiungeranno probabilmente altre 10. Queste aperture generano circa 500 nuovi posti di lavoro, per un totale di due mila assunzioni in un anno (maggio 2023-maggio 2024). Ad annunciarlo è il country manager di Just Eat Italia, Daniele Contini.
«Il mercato del food delivery in Italia sta crescendo e vale circa due miliardi di euro – afferma il manager. – Questo trend continuerà, nonostante oggi ci siano dei segnali di rallentamento legati all’inflazione. In Italia infatti c’è ancora spazio per crescere, in quanto è un mercato ancora piccolo rispetto agli altri mercati europei dove è abitudine comune ordinare pranzo e cena a domicilio. Per Just Eat l’Italia è uno dei mercati importanti in cui vogliamo continuare a crescere anche nei prossimi anni».
FOTO: SHUTTERSTOCK