
Asia e Americhe trainano le vendite. Alzat l guidance per l’intero anno
Brunello Cucinelli archivia il primo semestre dell’anno con ricavi pari a 543,9 milioni di euro, in crescita del 31% rispetto ai 415,36 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno, grazie al forte aumento registrato in Asia (+55,6%). A cambi costanti l’incremento sarebbe stato del 30,5%.
Nel solo 2° trimestre del 2023 ha riportato vendite per 278,6 milioni di euro, con una crescita del 27,5% rispetto al corrispondente periodo del 2022.
La famosa casa di moda registra una forte crescita in tutte le aree geografiche: Americhe +42,9%, Europa +15,8%, Asia +56%. «Il solido e costante contributo di Americhe ed Europa, con incrementi che evidenziano la relativa crescita strutturale della domanda nella fascia del lusso assoluto, è accompagnato da risultati di altissimo valore in Asia, con la Cina che si conferma primaria opportunità di sviluppo per la nostra industria», si legge in un comunicato.
Visti i risultati la società ha deciso di alzare la guidance per l’intero anno: stima ora un incremento tra 17-19% dei ricavi rispetto al precedente +15% nonostante un possibile impatto negativo dalla dinamica dei cambi nella seconda metà dell’anno. Per il 2024 si stima un +10% del fatturato.
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