
Con l’acquisto di Gramma Farmaceutici Logistica Italia avvia un processo di diversificazione nei settori della logistica, dove è già leader nel nostro Paese per la distribuzione a oltre 60 mila punti vendita di prodotti del tabacco, food and beverage e convenience
Logista Italia entra nel mercato della distribuzione farmaceutica con l’acquisizione di Gramma Farmaceutici, azienda che opera dal 1982 nello stoccaggio e
distribuzione a livello nazionale di prodotti farmaceutici per uso umano e veterinario, e di cosmesi, che conta su un fatturato di oltre 8,5 milioni di euro e più di un centinaio di dipendenti e collaboratori diretti e indiretti. Gramma dispone di un ampio portafoglio di aziende farmaceutiche clienti, una superficie di stoccaggio di 25.000 mq e gestisce oltre 200.000 spedizioni l’anno.
Logistica avvia così un processo di diversificazione nei settori della logistica, dove è già leader nel nostro Paese per la distribuzione a oltre 60 mila punti vendita di prodotti del tabacco, food and beverage e convenience.
«L’acquisto di Gramma è il passo iniziale verso successivi obiettivi di crescita nei servizi legati alla logistica e distribuzione farmaceutica in Italia, per i quali abbiamo programmato la creazione di nuove piattaforme distributive sul territorio nazionale, volte a sviluppare il nostro know how anche in questo settore, per
fornire ai clienti la massima efficacia ed efficienza nei servizi logistici, con l’elevata affidabilità e qualità che da sempre identificano Logista nei suoi business», precisa Maria Pilar Colàs Castellote, Amministratore Delegato di Logista Italia.
FOTO: SHUTTERSTOCK