Racing Force ha chiuso il primo semestre dell’esercizio 2023 con vendite consolidate pari a 37,2 milioni di euro, in crescita del 10,7% rispetto ai 33,6 milioni del primo semestre 2022
Aumento delle vendite a doppia cifra nel primo semestre per Racing Force. Il Gruppo leader nel mercato dei dispositivi di sicurezza per il motorsport ha chiuso il periodo con un dato consolidato pari a 37,2 milioni di euro, in crescita del 10,7% rispetto ai 33,6 milioni del primo semestre 2022 (+10,4% a cambi costanti). L’incidenza dei ricavi consolidati del secondo trimestre 2023 è pari a 16,6 milioni, in crescita del 3,4% rispetto ai 16 milioni nel secondo trimestre del 2022 (+4% a cambi costanti).
A fare da traino sono i paesi delle macro-regioni EMEA ed APAC che hanno registrato la crescita più significativa, pari rispettivamente al +15,7% e +9,6% rispetto al primo semestre 2022, mentre le Americhe segnano una lieve flessione (-0.6%).
«Registrare una crescita a doppia cifra nel primo semestre di quest’anno, conferma ancora una volta la forza del Gruppo e di tutto il nostro Team, vero motore del nostro successo. Il portafoglio ordini raccolto, inoltre, ci fa traguardare alla chiusura dell’esercizio con significativa positività, con l’obiettivo di aggiornare ancora una volta il record di vendite per il Gruppo», ha commentato il CEO Paolo Delprato che parla del 2023 come di “un anno di transizione, in attesa di una ripresa significativa della crescita nei prossimi anni, a seguito dei progetti di investimento che stiamo tuttora implementando e che completeremo l’anno prossimo“.
FOTO: SHUTTERSTOCK