
Per Marcolin l’utile 1° semestre sale a 15,5 milioni di euro e le vendite segnano +8,8%
Vendite ed utili in aumento per Marcolin. L’azienda tra i leader a livello mondiale nel settore dell’eyewear ha chiuso il primo semestre 2023 con vendite nette pari a 308,7 milioni di euro, con un incremento del 8,8% a cambi correnti (+8,7% a cambi costanti) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
A fare da traino il mercato asiatico (+125,4% a cambi correnti e +125,3% a cambi costanti). Migliora anche l’area EMEA (+8,7% a cambi correnti e +9,3% a cambi costanti). In linea con il primo semestre 2022 la performance nel continente americano che, insieme a quello europeo, rappresenta il principale mercato.
L’utile netto è pari a 15,5 milioni di euro, in incremento rispetto ai 8,8 milioni di euro di un anno fa.
L’EBITDA adjusted ha raggiunto l’ammontare di 51,2 milioni di euro, facendo segnare un incremento del 26,4%. L’EBITDA margin adjusted si attesta al 16,6% delle vendite nette.
FOTO: IMAGOECONOMICA