
La società ha visto salire del 17,5% le vendite di prodotti in scatola e del 17% quelle di surgelati. In lieve calo quelli freschi
Nell’esercizio 2022-2023, concluso a giugno, il gruppo francese delle verdure in scatola e surgelate Bonduelle ha visto crescere i ricavi del 9,2% a 2,4 miliardi di euro. In particolare la società, che ha tra i propri marchi Bonduelle appunto e Cassegrain, ha visto salire del 17,5% le vendite di prodotti in scatola e del 17% quelle di surgelati, mentre quelle di prodotti freschi, che comprendono le insalate pronte per il consumo, sono diminuite dello 0,5% rispetto all’anno precedente.
La società ha segnalato che, in particolare per i surgelati, “l’aumento dei prezzi deciso dalla società e reso necessario dal rialzo dei costi di produzione, ha sostenuto la crescita in termini di valore e permesso di mantenere i margini del gruppo”. A livello regionale, le vendite sono aumentate dell’11,1% in Europa (60% dell’attività) e del 6,2% al di fuori dell’Europa, a causa di una “marcata flessione” dei prodotti freschi in Nord America.
(foton SHUTTERSTOCK)