logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Mfe (Mediaset), utili in linea a 87,1 milioni

Giulia Guidi
1 Agosto 2023
Mfe (Mediaset), utili in linea a 87,1 milioni
  • copiato!

In Italia i ricavi netti consolidati sono scesi a 972,8 milioni e i ricavi pubblicitari lordi a 970,4 milioni mentre l’utile operativo è più che raddoppiato MediaForEurope ha registrato risultati […]

MFE MEDIA FOR EUROPE MEDIAFOREUROPE MEDIASET TORRE

In Italia i ricavi netti consolidati sono scesi a 972,8 milioni e i ricavi pubblicitari lordi a 970,4 milioni mentre l’utile operativo è più che raddoppiato

MediaForEurope ha registrato risultati del primo semestre 2023 sostanzialmente in linea con quelli dello stesso periodo di un anno fa: l’utile netto è salito del 3% a 87,1 milioni mentre l’ebitda e i ricavi sono leggermente calati, rispettivamente a 349,6 milioni (-0,6%) e a 1,369 miliardi (-1%). Il risultato netto ha beneficiato dell’incremento della quota di possesso di Mediaset Espana ora totalmente controllata. Grazie a minori ammortamenti l’utile operativo è cresciuto a 120,9 milioni (+8%) I ricavi pubblicitari lordi sono scesi dell’1,4% circa a 1,343 miliardi.

In Italia i ricavi netti consolidati sono scesi a 972,8 milioni (da 974,6 milioni) e i ricavi pubblicitari lordi a 970,4 milioni (da 976,4 milioni, -0,6%) mentre l’utile operativo è più che raddoppiato a 39 milioni dai 17,1 milioni di un anno fa. In Spagna ricavi pubblicitari in calo del 3,3%. Il consensus degli analisti stimava ricavi di gruppo a 1,363 miliardi con 100 milioni di ebit mentre la pubblicità era prevista in calo dello 0,6% in Italia e del 3,7% in Spagna.

“In Italia, la raccolta del terzo trimestre, periodo caratterizzato da un peso minore sui ricavi annuali, dovrebbe mantenersi allineata a quella del 2022, mentre in Spagna il mercato non è ancora completamente stabilizzato e potrebbe risentire dell’esito delle elezioni politiche appena svolte” si legge nella nota della società del settore media. MediaForEurope prevede di raggiungere risultati 2023 positivi a livello operativo, di risultato netto e di generazione di cassa.

La generazione di cassa caratteristica di MediaForEurope è stata positiva per 220,1 milioni nei primi sei mesi dell’esercizio (270,2 milioni) e l’indebitamento finanziario netto di gruppo è stato pari a 807,6 milioni, in calo dagli 873,3 milioni di fine 2022. Nel corso del semestre sono stati pari a 145,9 milioni gli esborsi relativi al rafforzamento azionario nel capitale di Mediaset Espana e di Prosiebensat. A partire dal secondo semestre – si legge nella nota – la partecipazione nel gruppo tedesco verrà valutata con il metodo del patrimonio netto e pertanto i risultati economici di Mfe includeranno, per la quota di competenza, il risultato netto consolidato della partecipazione.

LEGGI ANCHE Pubblicità, bene la radio e il web. Piatta la tv causa lutto per Berlusconi

(foto IMAGOECONOMICA)

  • bilancio
  • Mediaforeurope
  • morte berlusconi

Ti potrebbero interessare

Francia, ok del Senato al bilancio 2025
Senza categoria
6 Febbraio 2025
Francia, ok del Senato al bilancio 2025
Se il Consiglio approva la legislazione, il presidente Emmanuel Macron potrà firmarla in legge
Guarda ora
Alfonsino, ok dell’Assemblea degli azionisti al bilancio e nomina CdA
Senza categoria
30 Aprile 2024
Alfonsino, ok dell’Assemblea degli azionisti al bilancio e nomina CdA
L’Assemblea della Società ha confermato Domenico Pascarella Presidente del Consiglio di Amministrazione
Guarda ora
EdiliziAcrobatica, utile 2023 scende a 6,1 milioni
Senza categoria
28 Marzo 2024
EdiliziAcrobatica, utile 2023 scende a 6,1 milioni
Il dividendosi attesta a 0,15 euro. Il board si riserva la possibilità di proporre all'Assemblea una ulteriore distribuzione di cedole
Guarda ora
Packaging: la Saccheria F.lli Franceschetti riduce il fatturato nel 2023
Senza categoria
16 Gennaio 2024
Packaging: la Saccheria F.lli Franceschetti riduce il fatturato nel 2023
La società fa sapere che alla riduzione del fatturato non è corrisposta un'uguale riduzione dei volumi di vendita La Saccheria F.lli…
Guarda ora
Landini all’attacco: “sinora con Governo solo incontri finti. Il 7 siamo a Roma”
Attualita'
15 Settembre 2023
Landini all’attacco: “sinora con Governo solo incontri finti. Il 7 siamo a Roma”
Landini: "pronti ad iniziative di lotta e scioperi se il Governo non ci ascolta" «Questo governo non vuole discutere coi…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993