
Il fatturato di Uber è aumentato del 14% nel secondo trimestre rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente
Bilancio trimestrale in crescita per Uber. La società statunitense attiva nei servizi di trasporto in auto e nelle consegne a domicilio ha registrato un utile netto di 394 milioni di dollari, pari a 18 centesimi per azione, rispetto alla perdita netta di 2,6 miliardi di dollari, pari a 1,33 dollari per azione, registrata nello stesso trimestre dell’anno precedente.
I ricavi sono cresciuti del 14% su base annua a 9,2 miliardi di dollari, mentre l’EBITDA rettificato è stato di 916 milioni di dollari, in aumento di 552 milioni su base annua.
«La forte domanda, le nuove iniziative di crescita e la continua disciplina dei costi hanno portato a un trimestre eccellente, con viaggi in aumento del 22% e un utile operativo, per la prima volta nella storia di Uber – ha affermato il CEO Dara Khosrowshahi. – Questi risultati si sono anche tradotti in un forte coinvolgimento di autisti e corrieri, con 6 milioni di autisti e corrieri che hanno guadagnato la cifra record di 15,1 miliardi di dollari durante il trimestre».
FOTO: SHUTTERSTOCK