JetBlue taglia la guidance sugli utili per la debolezza dei viaggi nazionali
Bilancio in crescita per JetBlue Airways. La compagnia aerea low-cost statunitense ha registrato entrate operative di 2,6 miliardi di dollari per il secondo trimestre del 2023, in aumento del 6,7% su base annua. L’utile netto è stato di 138 milioni di dollari, o 0,41 dollari per azione, contro una perdita di 188 milioni di dollari, o 0,58 dollari per azione, dello stesso periodo di un anno fa.
«Abbiamo generato il nostro più alto profitto trimestrale dal 2019, a dimostrazione dei progressi compiuti dall’inizio della pandemia – ha commentato il CEO Robin Hayes. – Questi risultati sono stati sostenuti da ricavi trimestrali record e da una forte performance operativa, che riflette i vantaggi dei nostri investimenti significativi e dei solidi preparativi per il periodo di punta dei viaggi estivi».
Nonostante i risultati la società ha deciso di tagliare la guidance sull’utile rettificato che per il 2023 è compreso tra cinque centesimi e 40 centesimi per azione, rispetto alla precedente previsione da 70 centesimi a un dollaro per azione. Il taglio è causato dalla debolezza della domanda dei viaggi nazionali.
FOTO: SHUTTERSTOCK