
Il Caixin China General Services Pmi è salito inaspettatamente a 54,1 a luglio
Si rafforza in espansione e cresce a sorpresa il settore dei servizi in Cina. A luglio il Caixin China General Services Pmi è salito a quota 54,1 punti dai 53,9 precedenti.
Il valore rimane quindi sopra la soglia chiave dei 50 punti, che fa da spartacque tra espansione e contrazione, per il settimo mese consecutivo ed è anche superiore ai 52,5 punti attesi dagli analisti.
«Sia l’offerta che la domanda di servizi hanno continuato ad espandersi a luglio – ha commentato Wang Zhe, Senior Economist presso Caixin Insight Group. – Le condizioni di mercato nel settore hanno continuato a migliorare, le attività commerciali sono ulteriormente aumentate e la domanda è aumentata di conseguenza. I fornitori di servizi sono rimasti ottimisti, esprimendo fiducia nelle prospettive di mercato per il prossimo anno, sebbene fossero anche preoccupati per la sostenibilità della crescita economica globale. A luglio, la lettura delle aspettative di attività futura era inferiore di oltre 3 punti rispetto alla media storica».
FOTO: ANSA