
In Italia i ricavi prodotti sono pari a 57,7 milioni, in flessione (-17,7%) rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente quanto toccarono 70,1 milioni, beneficiando degli incentivi di Stato
Nel primo semestre EdiliziAcrobatica registra una crescita complessiva dei ricavi del 5,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, raggiungendo i 78,6 milioni di euro.
Nonostante l’incremento generale, si è registrata una flessione del 17,7% nel mercato italiano, con ricavi che ammontano a 57,7 milioni, rispetto ai 70,1 milioni del medesimo periodo del 2022, periodo in cui l’azienda aveva beneficiato degli incentivi statali.
Energy, la società del gruppo attiva nel settore dell’efficientamento energetico, ha registrato ricavi per 15,8 milioni, in aumento rispetto a 1,4 milioni registrati al 30 giugno 2022. La controllata francese EdiliziAcrobatica France Sas ha registrato ricavi prodotti pari a 2,2 milioni, in diminuzione (-8,3%), mentre quella spagnola EA Iberica pari a 0,64 milioni, in aumento (+52,4%).
«Sono particolarmente soddisfatto dei risultati del primo semestre dell’anno – commenta il CEO Riccardo Iovino – perché al netto della fisiologica contrazione dei ricavi sul territorio italiano, conseguenti alla limitazione degli strumenti di cessione del credito, il gruppo ha registrato una crescita evidente sull’analogo periodo del 2022. Non solo: una quota parte di questa crescita è certamente ascrivibile alle iniziative di internazionalizzazione e diversificazione del business che abbiamo portato avanti negli ultimi anni e che, ancora una volta, conferma la bontà del nostro modello aziendale».
FOTO: IMAGOECONOMICA