Durante il Salone LABACE, in Brasile, la società italiana ha annunciato nuove vendite e nuove partnership
Con una quota del 45% negli ultimi dieci anni, Leonardo è leader mondiale nel mercato degli elicotteri bimotore dedicati al trasporto VIP/corporate, per applicazioni comprendenti trasporto privato, charter e governativo.
L’azienda italiana ha annunciato nuovi contratti in America Latina durante il Salone LABACE 2023 (8-10 agosto, nella foto). Uno dei maggior player nel campo dei servizi elicotteristici, Gruppomodena, si legge in una nota, è diventato distributore ufficiale per i modelli di elicottero di Leonardo AW119Kx, AW109, AW169 e AW139 nel mercato civile in Uruguay e Argentina e ha firmato inoltre un contratto per due monomotori leggeri AW119Kx.
Inoltre, durante il salone un operatore privato brasiliano ha ordinato un bimotore leggero AW109 GrandNew. Tutti gli elicotteri ordinati a LABACE saranno dotati di interni VIP personalizzati e saranno impiegati per compiti di trasporto privato e corporate nelle relative aree geografiche.
A LABACE il distributore brasiliano dell’elicottero monomotore di nuova generazione AW09 di Leonardo, Gualter Helicopters (Aero Service Representação), ha firmato contratti per tre unità per trasporto executive con altrettanti operatori privati nel Paese.
LEGGI ANCHE Leonardo, un anno di guerra che segna il +56,8% in borsa
(foto ANSA)