
Il governatore dell’Emilia Romagna e presidente del Pd era ospite ad un covegno a Lucca e ha parlato del post alluvione
Secondo il governatore dell’Emilia Romagna e presidente del Pd, Stefano Bonaccini, non ci sono fondi sufficienti per coprire i 9 miliardi di danni dell’alluvione. «Come invece promesso dal governo», ha aggiunto.
«I rapporti con Figliuolo sono ottimali, peraltro c’è un rapporto di lunga data, da quando gestiva il piano vaccinale e lo ha gestito molto bene e io ero presidente della conferenza delle regioni. Col governo abbiamo tutto l’interesse a collaborare e ad andare d’accordo nell’interesse soprattutto di chi ha perso tutto o quasi – ha detto conversando del post alluvione in Emilia Romagna con Stefano Zurlo a margine de ‘Gli incontri del Principe’, al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio (Lucca) -. Nove miliardi di danni, ci sono circa la metà delle risorse e già questo è un primo problema ma, soprattutto in questo momento, non ci sono le risorse per rimborsare, come il governo ha promesso, il 100% dei danni a cittadini e imprese».
«Mi auguro che ci possa essere al più presto una riflessione su questo e che il governo voglia mantenere le promesse ai cittadini della mia regione, anche perché ogni euro dato in Emilia Romagna tornerà indietro con gli interessi nelle casse dello stato» ha concluso.
(foto SHUTTERSTOCK)