
L’ex presidente Usa nonché candidato alle elezioni è stato incarcerato con l’accusa di tentata falsificazione elettorale. E non è l’unica imputazione
Trump si è arreso e ha trascorso poco più di 20 minuti nel carcere della contesa di Fulton prima di essere rilasciato su cauzione del valore di 200mila dollari e il divieto di usare i social media per prendere di mira coimputati e testimoni.
Ad Atlanta le autorità hanno anche diffuso una sua foto segnaletica (nella foto), è la prima che accade per un ex presidente americano.
LEGGI ANCHE Per Trump si aprono le porte del carcere di Atlanta
E’ la quarta volta, quest’anno, che l’ex presidente Usa Donald Trump si trova ad affrontare accuse penali. Questa volta riguardano il tentativo di ribaltare il risultato delle elezioni in Georgia. ”Quello che è successo qui è una parodia della giustizia. Non abbiamo fatto nulla di sbagliato. Non ho fatto nulla di male e lo sanno tutti’, ha detto Trump ai giornalisti prima di salire sul suo aereo privato per tornare al suo golf club di Bedminster, nel New Jersey.
”Quello che stanno facendo è un’interferenza elettorale”, ha aggiunto. La nuova data del processo è stata fissata dal procuratore distrettuale della contea di Fulton, Fani Willis, al 23 ottobre. Sarà quindi il primo dei quattro processi penali di Trump.
(foto SHUTTERSTOCK)