logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Impresa

Big Oil e influencer si alleano

Rossana Prezioso
26 Agosto 2023
Big Oil e influencer si alleano
  • copiato!

Come riportano i media americani, sono un centinaio i professionisti dei social che hanno collaborato con le big oil Secondo quanto riportato da Business Insider, DeSmog. e Washington Post, Exxon […]

Come riportano i media americani, sono un centinaio i professionisti dei social che hanno collaborato con le big oil

Secondo quanto riportato da Business Insider, DeSmog. e Washington Post, Exxon Mobil e Shell avrebbero collaborato con influencer dei social media e società di pubbliche relazioni per rivolgersi ai millennial e alle generazioni più giovani.

Secondo la pubblicazione, dal 2017 più di 100 influencer hanno collaborato con compagnie petrolifere. «Stanno cercando di conquistare la fiducia delle generazioni più giovani. Non stanno solo promuovendo un particolare prodotto, ma stanno cercando di alterare la loro percezione agli occhi del pubblico e mantenere la loro licenza sociale», ha detto Sam Bright, vicedirettore britannico di DeSmog.

«Molti non sanno che stiamo investendo miliardi in soluzioni e prodotti a basse emissioni di carbonio a sostegno di una transizione energetica equilibrata. Rendere consapevoli i clienti di questi prodotti attraverso la pubblicità sui social media è uno dei nostri obiettivi performance aziendali e una parte valida delle nostre attività di marketing», ha dichiarato al Post il portavoce della Shell, Curtis Smith.

(foto SHUTTERSTOCK)

  • influencer

Ti potrebbero interessare

I salari non sono in calo per tutti. Un influencer può chiedere per un post anche 50 mila euro
Lavoro
25 Marzo 2025
I salari non sono in calo per tutti. Un influencer può chiedere per un post anche 50 mila euro
Il mercato in Italia vale circa 375 milioni di euro, con una crescita stimata dell'8% rispetto al 2023. La Regina…
Guarda ora
Creator Economy: l’innovazione al servizio dei contenuti
Attualita'
6 Marzo 2025
Creator Economy: l’innovazione al servizio dei contenuti
Tecnologia e nuove opportunità per creator e aziende. Ecco come si sta evolvendo il mercato in Italia. Intervista a Alessandro…
Guarda ora
Neve, Roccaraso: si prepara a un altro weekend da tutto esaurito
Attualita'
1 Febbraio 2025
Neve, Roccaraso: si prepara a un altro weekend da tutto esaurito
Al via i controlli sull'afflusso di turisti e sulle banconote false. Gli inquirenti hanno acceso un faro sulla gita di…
Guarda ora
Influencer e la svolta del Codice Ateco
Attualita'
26 Novembre 2024
Influencer e la svolta del Codice Ateco
Influencer marketing: un settore in costante crescita ed in evoluzione continua
Guarda ora
Influencer e guadagni. Dipendono da follower, piattaforma e contenuti
Economia
13 Luglio 2024
Influencer e guadagni. Dipendono da follower, piattaforma e contenuti
La società DeRev ha fatto uno studio su incassi e social. Cala Facebook, YouTube la piattaforma più ricca
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993