
Come riportano i media americani, sono un centinaio i professionisti dei social che hanno collaborato con le big oil
Secondo quanto riportato da Business Insider, DeSmog. e Washington Post, Exxon Mobil e Shell avrebbero collaborato con influencer dei social media e società di pubbliche relazioni per rivolgersi ai millennial e alle generazioni più giovani.
Secondo la pubblicazione, dal 2017 più di 100 influencer hanno collaborato con compagnie petrolifere. «Stanno cercando di conquistare la fiducia delle generazioni più giovani. Non stanno solo promuovendo un particolare prodotto, ma stanno cercando di alterare la loro percezione agli occhi del pubblico e mantenere la loro licenza sociale», ha detto Sam Bright, vicedirettore britannico di DeSmog.
«Molti non sanno che stiamo investendo miliardi in soluzioni e prodotti a basse emissioni di carbonio a sostegno di una transizione energetica equilibrata. Rendere consapevoli i clienti di questi prodotti attraverso la pubblicità sui social media è uno dei nostri obiettivi performance aziendali e una parte valida delle nostre attività di marketing», ha dichiarato al Post il portavoce della Shell, Curtis Smith.
(foto SHUTTERSTOCK)