
Scende l’utile netto rettificato per l’aumento degli accantonamenti
Utile netto in aumento per Bank of Montreal (BMO) che raggiunge nel terzo trimestre conclusosi il 31 luglio 2023 gli 1.454 milioni di dollari dai 1.365 milioni di dollari registrati nello stesso periodo dell’anno precedente.
Scende, di poco, l’utile netto rettificato che ora ammonta a 2.037 milioni di dollari, rispetto ai 2.132 milioni di dollari del corrispondente trimestre del 2022.
L’utile per azione (EPS) si è attestato a 1,97 dollari, un leggero aumento rispetto ai 1,95 dollari dell’anno precedente. L’EPS rettificato è di 2,78 dollari, rispetto ai 3,09 dollari, riflettendo gli adeguamenti fatti.
Gli accantonamenti per perdite sui crediti sono di 492 milioni di dollari rispetto ai 136 milioni di dollari dello stesso periodo dello scorso anno. Il Common Equity Tier 1 (CET1) Ratio è del 12,3%, rispetto al 15,8%.
«Continuiamo a fornire solidi risultati finanziari che riflettono la forza, la diversità e la gestione attiva delle nostre attività in un ambiente in evoluzione. I ricavi record nel settore bancario personale e commerciale canadese e il contributo della Bank of the West hanno favorito una buona crescita ante accantonamenti e ante imposte in questo periodo», ha affermato il CEO Darryl White.
FOTO: SHUTTERSTOCK