
Nel suo esercizio 2022/23 Pernod Ricard ha registrato un utile netto in aumento del 13%, raggiungendo i 2,26 miliardi di euro. Il fatturato segna un incremento del 13%, equivalenti a 12,14 miliardi di euro
Bilancio in forte crescita per Pernod Ricard. Nel suo esercizio 2022/23 il secondo produttore mondiale nel settore delle bevande alcoliche ha registrato un utile netto in aumento del 13%, raggiungendo i 2,26 miliardi di euro.
Riguardo al fatturato annuo l’azienda ha segnalato un incremento del 13%, equivalenti a 12,14 miliardi di euro.
Pernod Ricard è una multinazionale francese specializzata nella fabbricazione e la distribuzione di vini ed alcolici. Ha 350 marchi, tra cui si annoverano il pastis Ricard, il whisky Jameson, la vodka Absolut, il cognac Martell e gli champagne Mumm e Perrier-Jouet. Il successo di questi prodotti ha contribuito alla crescita stabile dell’azienda.
FOTO: SHUTTERSTOCK