
Il ceo Descalzi, ha espresso il suo “orgoglio” per la collaborazione con l’Egitto e ha sottolineato l’importanza del paese come uno dei principali mercati per le attività e gli affari di Eni a livello mondiale
Eni e i suoi partner faranno nuovi investimenti in Egitto nei prossimi quattro anni per un valore di 7,7 miliardi di dollari. Lo ha detto l’ad di Eni Claudio Descalzi (nella foto) durante un incontro con il presidente egiziano Abdel Fattah Al-Sisi. Durante l’incontro il Presidente Al-Sisi ha apprezzato le “eccezionali” relazioni italo-egiziane e la partnership di lunga data con Eni e ha auspicato di far avanzare ulteriormente la “fruttuosa cooperazione” tra Egitto ed Eni nei settori della ricerca, esplorazione, sviluppo e produzione.
Il ceo di Eni, Descalzi, ha espresso il suo “orgoglio” per la collaborazione con l’Egitto e ha sottolineato l’importanza del paese come uno dei principali mercati per le attività e gli affari di Eni a livello mondiale, date le promettenti opportunità di cui gode il settore energetico. Descalzi ha poi evidenziato i progressi compiuti nell’efficienza energetica e nella sostenibilità, in linea con il Memorandum of Understanding firmato nel marzo 2023.
(foto IMAGOECONOMICA)