
Cagnoni è stato un punto di riferimento per la città romagnola e per l’intero panorama degli eventi congressuali e fieristici a livello nazionale
E’ morto il presidente di Italian Exhibition Group Lorenzo Cagnoni. Aveva 84 anni. Lo ha comunicato con una nota la stessa società, leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici internazionali.
Nato a Rimini nel 1939, sposato e padre di due figlie, Cagnoni è stato un punto di riferimento per la città romagnola e per l’intero panorama degli eventi congressuali e fieristici a livello nazionale. Dal 1966 e fino al 1983 è stato assessore ai Servizi Scolastici, alla Sanità, alla Finanza e Bilancio e alle Attività Economiche del Comune di Rimini e dal 1983 al 1989 ha ricoperto la carica di vice sindaco. Dal 1995 è stato presidente di Fiera di Rimini e fino al 2015 è stato anche membro del Comitato Direttivo dell’UFI – l’associazione mondiale degli organizzatori fieristici internazionali, mentre dal 2001 era vice presidente AEFI – l’associazione esposizioni e fiere italiane.
Cagnoni risultava titolare di 13.000 azioni di IEG.
FOTO: SHUTTERSTOCK