
La raccolta netta totale di Banca Generali da inizio anno ammonta a quasi quattro miliardi, +5% su base annua
247 milioni di euro. Questa è la raccolta netta di agosto di Banca Generali, in aumento del 20% su base tendenziale, un dato che porta il totale da inizio anno a quasi quattro miliardi di euro, +5% rispetto al corrispondente periodo del 2022.
La società sottolinea il successo delle soluzioni gestite che hanno generato 147 milioni nel mese rispetto ai 51 dello stesso periodo dell’anno precedente. 882 milioni è il dato conseguito da inizio anno rispetto a 1.212 YTD nel 2022.
La forte domanda di contenitori finanziari e fondi di casa, con rispettivamente 104 milioni e 49 milioni nel mese, e 464 milioni e 433 milioni da inizio anno, ha trascinato questa crescita. Questi prodotti hanno beneficiato delle nuove linee lanciate negli ultimi mesi per sfruttare il rilancio dei mercati azionari e, soprattutto, obbligazionari.
«Anche agosto conferma tassi di crescita superiori all’anno scorso – ha commentato l’AD Gian Maria Mossa. – L’attenzione dei banker alle dinamiche di mercato e la vicinanza ai clienti non s’è arrestata in queste settimane di picco delle vacanze come emerge dai numeri molto solidi nella raccolta gestita e nella consulenza evoluta. L’interesse che ci arriva dal mondo imprenditoriale alle nostre soluzioni esclusive per la protezione patrimoniale e da numerosi banker d’esperienza per le potenzialità che offre il nostro business nel loro percorso di sviluppo, ci fanno guardare con fiducia e ottimismo ai prossimi mesi».
FOTO: SHUTTERSTOCK