
La Faa ha spiegato che il rapporto finale “cita molteplici cause alla radice dell’incidente del 20 aprile 2023 e 63 azioni correttive devono essere prese da SpaceX per impedire che avvengano altri incidenti”.
La Federal Aviation Administration (Faa), ovvero l’agenzia federale per l’aviazione civile, ha comunicato che SpaceX deve compiere 63 azioni correttive prima di poter ricevere il via libera per un nuovo test di volo. I razzi di Elon Musk, quindi, devono rimanere a terra.
La Faa ha comunicato la sua decisione dopo il completamento dell’indagine sull’esplosione del razzo di SpaceX avvenuta lo scorso aprile.
Martedì scorso, Musk – amministratore delegato della società – aveva scritto su X (l’ex Twitter) che “Starship è pronta per il lancio, in attesa dell’approvazione della licenza da parte della Faa“. La Faa ha spiegato che il rapporto finale “cita molteplici cause alla radice dell’incidente del 20 aprile 2023 e 63 azioni correttive devono essere prese da SpaceX per impedire che avvengano altri incidenti”.
(foto ANSA)