
Questi accordi riguardano la fornitura di avanzate soluzioni per l’ottimizzazione dei dati di volo e l’aumento dell’efficienza degli spazi aerei per 11 milioni di euro
L’Enav ha siglato quattro nuovi contratti con India, Norvegia, Romania e Kosovo che riguardano la fornitura di avanzate soluzioni per l’ottimizzazione dei dati di volo e l’aumento dell’efficienza degli spazi aerei. L’importo totale è di circa 11 milioni di euro.
Le commesse sono state ottenute attraverso le proprie controllate IDS AirNav, leader a livello internazionale nella fornitura di piattaforme per la gestione delle informazioni aeronautiche, e Techno Sky, la società responsabile della gestione e della manutenzione dei sistemi per l’assistenza al volo.
«In questo momento l’interesse da parte dei mercati internazionali verso l’evoluzione tecnologica e sistemi che garantiscono la sicurezza e l’efficienza delle operazioni di volo è molto forte – ha commentato l’AD Pasqualino Monti. – Siamo particolarmente orgogliosi non solo di aver intercettato questa domanda, segno di una strategia commerciale di gruppo che sta funzionando, ma soprattutto di avere la capacità tecnica e il know-how che ci consentono di esportare tecnologie e servizi d’eccellenza in un settore ad alta complessità».
FOTO: IMAGOECONOMICA