
Negli Usa l’Agenzia statunitense per l’alimentazione e il farmaco (Fda) ha autorizzato le versioni aggiornate dei vaccini contro il virus, sviluppate dalle compagnie farmaceutiche Pfizer e Moderna
Il Covid torna a spaventare il mondo. E’ chiaro, oggi siamo più pronti e preparati di fronte a questo male pandemico che sembra tornare periodicamente ad infestare le popolazioni di tutto il globo. Conosciamo il virus e, diciamolo pure, forse non ci spaventa più così tanto come quando tutto è iniziato nel 2020. E questo perché sappiamo come agire.
L’Italia è corsa ai ripari di fronte ai casi che stanno aumentando, con l’Ema che ha dato il suo ok al vaccino aggiornato e il tampone obbligatorio che torna negli ospedali, ma si stanno muovendo anche gli Usa.
L’Agenzia statunitense per l’alimentazione e il farmaco (Fda) ha autorizzato le versioni aggiornate dei vaccini contro il virus, sviluppate dalle compagnie farmaceutiche Pfizer e Moderna. Lo riferisce il quotidiano New York Times, secondo cui la distribuzione dei nuovi vaccini negli Stati Uniti dovrebbe iniziare entro la fine di questa settimana.
I nuovi sieri sono stati aggiornati per contrastare la variante più recente, denominata Xbb.1.5.
FOTO: SHUTTERSTOCK