
Intesa Sanpaolo, Homepal e Bper insieme per creare un nuovo operatore immobiliare che sviluppi le attività nel real estate. Dalle banche investimento da15 milioni
Intesa Sanpaolo e Bper Banca hanno annunciato una partnership strategica e commerciale con l’agenzia immobiliare online Homepal per creare un operatore immobiliare di nuova generazione che avrà l’obiettivo di valorizzare e sviluppare le attività nel real estate, settore in cui le società hanno concluso circa 10 mila transazioni di compravendita immobiliare. «Nel dar vita a questa realtà vogliamo creare un nuovo operatore di successo in un mercato su cui abbiamo investito e nel quale continuiamo a credere», afferma Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo.
L’operazione si realizzerà attraverso il conferimento da parte di Intesa Sanpaolo della partecipazione del 100% di Intesa Sanpaolo Casa e la successiva incorporazione in Homepal. In seguito Intesa parteciperà al capitale di Homepal con una quota del 49%. Il restante capitale sarà detenuto per il 34% dagli attuali soci di Homepal e per il 17% da BPER Banca.
L’investimento iniziale di Intesa Sanpaolo e BPER Banca sarà pari complessivamente a 15 milioni di euro, per potenziare servizi e comunicazione.
La guida della società sarà affidata ad Andrea Lacalamita, già presidente di Homepal.
FOTO: SHUTTERSTOCK