
I giornali inglesi scrivono di un accordo da circa 600 milioni di euro, ma che comprende anche la costruzione del nuovo stadio: il club in sé verrebbe valutato intorno ai 150 milioni di euro
L‘Everton è stato ceduto da Farhad Moshiri a 777 Partners, gli americani che posseggono anche il Genoa. La società di private equity ha firmato un accordo per acquisire la sua intera partecipazione nel club, il 94,1% delle azioni. 777 Partners ha già una presenza significativa nel mondo del calcio: oltre a controllare il Genoa possiede lo Standard Liegi in Belgio, il Red Star Francia, il Vasco da Gama in Brasile e l‘Hertha Berlino in Germania, e ha una quota di minoranza nel Melbourne City e nel Siviglia.
In assenza di conferme ufficiali, i giornali inglesi scrivono di un accordo da circa 600 milioni di euro, ma che comprende anche la costruzione del nuovo stadio: il club in sé verrebbe valutato intorno ai 150 milioni di euro. Il Telegraph scrive di “prezzi da saldo”.
La società di Liverpool potrebbe così diventare entro pochi mesi il decimo club della Premier League a battere bandiera americana.
(foto ANSA)