
Lo ha detto la ministra spagnola dell’Economia, Nadia Calviño, della presidenza del Consiglio Ue al termine dell’Ecofin informale a Santiago di Compostela
I ministri «hanno affrontato lo stato di avanzamento del processo di revisione delle regole fiscali, noto come riforma della governance economica, e c’è stata unanimità sulla necessità di intensificare il lavoro istruttivo con un calendario ambizioso e lavorare in modo costruttivo per raggiungere un consenso da qui alla fine dell’anno. C’è un impegno per lavorare e contribuire per avere questo accordo entro fine anno e nuove regole a partire dal 2024».
Lo ha detto la ministra spagnola dell’Economia, Nadia Calviño, della presidenza del Consiglio Ue, nella conferenza stampa al termine dell’Ecofin informale a Santiago di Compostela.
«Abbiamo evidenziato lo straordinario lavoro tecnico svolto in queste ultime settimane, che ci consente di aver già avanzato sul 70% il testo del nuovo regolamento, sono state chiuse questioni che esulano dal nucleo del consenso necessario nelle prossime settimane» ha aggiunto.
LEGGI ANCHE Gentiloni: “Essenziale accordo su Patto di stabilità entro fine anno”