
Biden: “non sono troppo vecchio per fare di nuovo il presidente”
«Corro perché in gioco c’è la democrazia. La democrazia nel 2024 è di nuovo al voto e non c’è dubbio che Donald Trump e i repubblicani Maga sono determinati a distruggere la democrazia americana.Io difenderò sempre, proteggerò e combatterò per la democrazia». Le parole del presidente Joe Biden, ad un evento di raccolta fondi a New York a Broadway, fanno ben capire che lo scontro tra i due titani per le prossime elezioni presidenziali Usa è più vivo che mai, esattamente come nel 2020.
«Molti sembrano concentrati sulla mia età. Ma io ho saputo cosa fare quando il Covid ha colpito, quando l’Ucraina è stata attaccata e quando la democrazia era in gioco», controbatte a chi lo accusa di essere “troppo vecchio” per un altro mandato, come aveva insinuato anche Nikki Haley, la 51enne candidata presidenziale repubblicana.
Il presidente Usa ha sottolineato che non sarà mai dalla parte di “dittatori come Putin“. «Forse Trump e i sui amici Maga possono inchinarsi a Putin, io non lo farò. Dobbiamo salvare la democrazia americana», ha concluso.
FOTO: EPA/ERIK S. LESSER
QUI TUTTO SU ELEZIONI USA