Al centro dei lavori vi saranno le crisi in corso, a partire dalle migrazioni, ma anche la sicurezza alimentare, i cambiamenti climatici e la transizione energetica
La premier italiana Giorgia Meloni è arrivata a New York, per partecipare alla 78ma Assemblea generale dell’Onu. Tanti gli appuntamenti che la attendono in questa trasferta di due giorni. La premier in mattinata (le 15 in Italia) parteciperà all’apertura dei lavori, dove sono previsti tra gli altri gli interventi del segretario generale Antonio Guterres e del presidente Usa Joe Biden.
Nel pomeriggio (le 16.30 locali, le 22.30 in Italia) deporrà una corona di fiori a Columbus Circle, una piazza circolare del distretto di Manhattan, celebre per ospitare al proprio centro il monumento a Cristoforo Colombo, alla presenza di alcuni rappresentanti della Columbus Citizen Foundation e di altri associazioni italoamericane.
Domani è previsto il suo discorso all’assemblea generale.
Al centro dei lavori vi saranno le crisi in corso, a partire dalle migrazioni, ma anche la sicurezza alimentare, i cambiamenti climatici e la transizione energetica.
FOTO: ANSA/STEPHANIE LECOCQ