La ministra ha fatto un’interpellanza sul licenziamento di Gibelli. Per il segretario si tratta di “un’iniziativa senza precedenti”
Nel Parlamento è stato realizzato “un attacco politico contro la Cgil e il suo segretario” e questo rappresenta un fatto “gravissimo” e mai accaduto prima. Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, facendo riferimento all’interpellanza parlamentare alla ministra del Lavoro Marina Calderone sul licenziamento da parte della Cgil dell’ex portavoce Massimo Gibelli.
Sul caso “agli atti delle strutture ministeriali non risultano specifiche segnalazioni”, ma “il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali vigilerà sulla vicenda segnalata e, come per tutti i datori di lavoro, verranno svolti gli opportuni controlli di legge”, ha risposto Calderone durante il question time
Secodo Landini, si è trattato di “un vero e proprio attacco ad una organizzazione sindacale” mentre i problemi del Paese sono altri e non certo la Cgil. “I processi sommari – ha aggiunto – non funzionano e nemmeno le interpellanze fatte a uso e consumo dal partito di maggioranza per spostare l’attenzione dai problemi veri del paese. Noi non abbiamo nulla da nascondere”.
(foto ANSA)