
L’obiettivo è promuovere l’Italia sul mercato cinese
La Venere diventa un videogioco. Non quella di Botticelli ma l’influencer virtuale di Open to Meraviglia, la campagna di comunicazione del ministero del Turismo italiano. Diventa un videogame per promuovere l’Italia sul mercato cinese.
Questo è stato possibile grazie all’accordo tra Enit e WeChat, piattaforma digitale leader assoluta sul mercato cinese, che hanno siglato un’intesa strategica per aumentare la visibilità dei contenuti promozionali dedicati all’Italia e dunque contribuire ad incrementare i viaggi verso la Penisola.
E così Venere-influencer sarà protagonista di una “pluralità di iniziative promozionali super tecnologiche”, tra cui un videogame dedicato alla Venere che viaggerà appunto su WeChat. Ma in cantiere c’è anche altro, come ad esempio un programma di live-streaming con influencer cinesi che gireranno l’Italia e produrranno contenuti finalizzati alla promozione delle nostre destinazioni.
«Già da svariati anni Enit realizza attività di digital marketing con WeChat che hanno posizionato il brand Italia al primo posto nell’ecosistema online cinese – ricordano da via Marghera. – È il partner perfetto per diffondere contenuti innovativi legati alle attrazioni italiane: attraverso WeChat i cinesi svolgono infatti tutte le attività quotidiane, dalla comunicazione interpersonale ai pagamenti, fino alla prenotazione delle vacanze e allo shopping online».
FOTO: ANSA