
Conto alla rovescia per la mobilitazione sindacale a Roma: “Non è la manifestazione della Cgil, ma di più di 250 diverse associazioni, che stanno aumentando”
«Ci aspettiamo un 7 ottobre strapieno a Roma, perché le iniziative che stiamo facendo stanno avendo un consenso molto ampio. Non è la manifestazione della Cgil, ma di più di 250 diverse associazioni, che stanno aumentando. L’indicazione che abbiamo dato è di costruire in ogni territorio comitati che facciano vivere i diritti che le persone dovrebbero avere ma che non hanno, legati alla Costituzione, dal diritto al lavoro, alla Salute, all’Istruzione, alla cura del territorio».
Manifestazione nazionale della Cgil il 7 ottobre
Lo ha detto Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, a margine della festa provinciale del sindacato a Caserta. «Il 7 ottobre – ha aggiunto – non sia solo una manifestazione di protesta, per noi è un elemento di investimento. Applicare la costituzione significa anche costruire vertenze nei territori che siano in grado non solo di affrontare il problema del lavoro, ma anche garantire quei diritti che le persone devono avere».
(foto ANSA)