
Lo ha annunciato l’ente francese dell’industria automobilistica, la Plateforme Automobile (Pfa), che rappresenta i produttori e i fornitori di attrezzature del settore
In Francia le vendite di auto nuove hanno continuato a crescere a settembre, con le immatricolazioni di nuovi veicoli privati aumentate del 10,7% rispetto a settembre 2022. Lo ha annunciato l’ente francese dell’industria automobilistica, la Plateforme Automobile (Pfa), che rappresenta i produttori e i fornitori di attrezzature del settore.
Tuttavia, ha dichiarato all’AFP Francois Roudier, direttore delle comunicazioni della Pfa, le immatricolazioni di settembre sono il risultato di ordini “di diversi mesi fa”.
“Gli ordini degli ultimi mesi non sono stati molto buoni. Il mercato dovrebbe reggere fino alla fine dell’anno, ma l’anno prossimo sarà più problematico”, ha aggiunto.
A settembre, Stellantis è rimasta in testa al mercato delle autovetture nuove, conquistando il 28% delle immatricolazioni, ma le sue vendite sono diminuite del 2,2% rispetto allo stesso mese del 2022.
(foto IMAGAECONOMICA)