
Giulio Terzariol sarà responsabile di tutte le business unit assicurative di Generali a partire da gennaio 2024
Novità nel management di Generali. Giulio Terzariol entra nel gruppo alla guida della nuova Divisione “Insurance”. Si tratta di un ruolo di nuova creazione e lo ricoprirà a partire da gennaio 2024. In particolare avrà il compito di coordinare le attività dei CEO delle business unit assicurative di Generali: Italia, DACH (Germania, Austria e Svizzera), Francia e Global Business Activities (che comprende Europe Assistance e Global Business Lines) e International (che comprende le regioni CEE, Mediterranean & Latin America e Asia). Terzariol riporterà direttamente al Ceo di tutto il gruppo, Philippe Donnet, ed entrerà a far parte del Group Management Committee di Assicurazioni Generali.
Terzariol viene da Allianz, dove ha ricoperto funzioni apicali per oltre 20 anni. E’ stato Regional CFO in Asia e Nord America prima di essere promosso a Responsabile della pianificazione del gruppo in Germania nel 2016. Nel 2018 è stato nominato CFO di Gruppo e Membro del Board of Management.
«Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Giulio Terzariol come CEO Insurance di Generali. Il Gruppo beneficerà dell’esperienza maturata da Giulio in posizioni di leadership in diversi paesi del mondo – ha commentato Donnet. – È un momento eccellente per Generali, come dimostrato dal successo della nostra strategia, dalla forte posizione finanziaria e dalla crescita profittevole. Sono fiducioso che con l’ingresso di Giulio nella nostra squadra di management, recentemente riconosciuta dal mercato come la migliore in Europa, continueremo a rafforzare la nostra posizione nel settore assicurativo».
FOTO: SHUTTERSTOCK