
Il ministro delle Finanze britannico Jeremy Hunt annuncerà oggi un aumento del salario minimo nel suo discorso annuale alla conferenza del partito conservatore
Il ministro delle Finanze britannico annuncerà oggi un aumento del salario minimo nel suo discorso annuale alla conferenza del partito conservatore. E’ previsto in particolare che il salario minimo per i lavoratori di età superiore ai 23 anni salirà da 10,42 ad almeno 11 sterline l’ora. «Stiamo aspettando che la Low Pay Commission confermi la sua raccomandazione per il prossimo anno. Ma confermo oggi, qualunque sia la raccomandazione, che la aumenteremo l’anno prossimo ad almeno 11 sterline l’ora», dirà Hunt.
Nel suo discorso si prevede che invece ignorerà la crescente richiesta di tagli fiscali all’interno del suo partito in vista delle elezioni previste per il prossimo anno. Pare infatti che gli estratti del discorso diffuso dal partito non fanno alcun riferimento alle tasse.
Hunt ha infatti escluso tagli fiscali a breve termine in vista della dichiarazione fiscale di metà anno prevista per il 22 novembre ed ha sostenuto l’obiettivo del primo ministro Rishi Sunak di dimezzare l’inflazione, piuttosto che abbassare le tasse quest’anno.
FOTO: SHUTTERSTOCK