
Nessuna indiscrezione sull’esito dei colloqui
Dopo circa un’ora di colloqui è terminato l’incontro tra i vertici di Vivendi nelle persone del presidente Yannick Bollorè e dell’amministratore delegato Arnaud de Puyfontaine, e il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. Sul tavolo il riassetto della rete infrastrutturale di Tim.
L’incontro era stato chiesto dal primo azionista di Tim che aveva dichiarato alcune perplessità su diversi aspetti del piano. In particolare sul prezzo di valutazione degli asset infrastrutturali e riguardo la strategia di sostenibilità finanziaria dei servizi aziendali nella fase successiva al riassetto.
Di 10 giorni fa la scadenza del termine per il fondo Kkr per presentare l’offerta vincolante sulla rete infrastrutturale di Tim.
A proposito dell’incontro tra le parti, è arrivata la dichiarazione del sottosegretario all’Innovazione, Alessio Butti a margine di Next Generation Innovations a Cernobbio e secondo il quale «il governo ha solo obiettivo, strategicamente parlando, quello di controllare la rete attraverso la quale passano i dati e le informazioni di milioni id italiani».
FOTO: SHUTTERSTOCK