
QatarEnergy fornirà fino a 3,5 milioni di tonnellate di LNG all’anno a TotalEnergies, una delle principali società energetiche francesi
Il Qatar fornirà alla Francia gas naturale liquefatto (LNG) per i prossimi 27 anni. Si tratta di uno dei più grandi accordi di fornitura del Paese che conferma la sua importanza strategia nel settore a livello globale.
In particolare QatarEnergy, il gigante energetico del Qatar, ha annunciato in una dichiarazione che fornirà fino a 3,5 milioni di tonnellate di LNG all’anno a TotalEnergies, una delle principali società energetiche francesi. Questi volumi saranno garantiti attraverso due accordi a lungo termine.
L’accordo tra QatarEnergy e TotalEnergies rappresenta un importante passo avanti nella diversificazione delle fonti di approvvigionamento energetico dell’Europa e testimonia il grande sforzo che il vecchio Continente sta facendo per essere totalmente indipendente dal gas russo. L’Europa sta infatti cercando di isolare completamente Mosca da quando ha iniziato una lunga ed interminabile guerra contro Kiev.
FOTO: SHUTTERSTOCK
LEGGI QUI TUTTO SULLA FRANCIA