
Del Gaizo ha prestato servizio presso l’Avvocatura Generale dello Stato, maturando una lunga esperienza nel diritto costituzionale, europeo e internazionale, amministrativo, della concorrenza e degli appalti pubblici e ricoprendo più recentemente l’incarico di Vice Avvocato Generale dello Stato
Novità nel management di Terna. Danilo Del Gaizo è il nuovo Direttore Corporate Affairs del Gruppo. Lo rende noto la stessa società, sottolineando che Del Gaizo ha prestato servizio presso l’Avvocatura Generale dello Stato, maturando una lunga esperienza nel diritto costituzionale, europeo e internazionale, amministrativo, della concorrenza e degli appalti pubblici e ricoprendo più recentemente l’incarico di Vice Avvocato Generale dello Stato. Nel corso della sua carriera, Del Gaizo ha ricoperto inoltre numerosi incarichi istituzionali, fra cui Capo dell’Ufficio Legislativo del Ministro degli Affari Esteri e del Ministro per le Riforme e le Innovazioni nella Pubblica Amministrazione, Vice Capo di Gabinetto del Ministro dello Sviluppo Economico e Capo di Gabinetto del Presidente della Regione Campania.
Il suo compito sarà ora quello di garantire il supporto legale alle diverse aree aziendali con un approccio proattivo, da business partner che indica quali sono i rischi connessi a ciascuna decisione e fornisca al contempo le soluzioni operative più idonee.
Sulla base delle informazioni a disposizione della Società, alla data odierna l’avv. Del Gaizo non detiene azioni di Terna S.p.A.
Ricordiamo che Terna è una società italiana operatrice delle reti di trasmissione dell’energia elettrica quotata nell’indice FTSE MIB della Borsa Italiana.
FOTO: IMAGOECONOMICA