
In aumento profitti e abbonati
Buone notizie per Netflix con i profitti che superano le aspettative e gli abbonamenti in aumento.
La società ha segnalato un aumento della crescita degli abbonati nonostante l’aumento dei prezzi e la strategia messa in atto per evitare la condivisione dei profili.
Numeri alla mano si parla di 8,76 milioni di abbonati globali durante il terzo trimestre, ben oltre i 5,49 milioni previsti da Wall Street, secondo le stime di Street Account.
Bene anche le altre voci. Utili: 3,73 dollari contro 3,49 dollari per azione attesi, secondo LSEG (ex Refinitiv). Sul fornte delle entrate si arriva a 8,54 miliardi di dollari. Bene anche la crescita del suo piano pubblicitario, cresciuto di quasi il 70% su base trimestrale.
Da ricordare che secondo quanto previsto dal nuovo accordo con gli scrittori di Hollywood, Netflix, insieme ad altri membri del sindacato produttori cinematografici e televisivi, ha accettato di pagare salari più alti.
Per quanto riguarda le previsioni, la società punta a ricavi che nel quarto trimestre dovrebbero aumentare dell11% raggiungendo 8,69 miliardi di dollari.
FOTO: SHUTTERSTOCK