Blackstone ha segnalato una crescita positiva per quanto riguarda l’AUM totale (Asset Under Management): +6% su base annua, raggiungendo 1.007,4 miliardi di dollari
Profitti in calo oltre le attese nel terzo trimestre per Blackstone. Il più grande gestore mondiale di asset alternativi ha registrato un calo del 12% degli utili distribuibili, che rappresentano il denaro utilizzato per i dividendi degli azionisti. In particolare il dato è sceso a 1,21 miliardi di dollari da 1,37 miliardi di dollari nello stesso periodo dell’anno precedente. Ciò si è tradotto in un utile distribuibile per azione di 94 centesimi, inferiore alla stima media degli analisti di 1,01 dollari.
Nel frattempo, l’utile netto attribuibile a Blackstone per il trimestre è stato di 552 milioni di dollari, portando il totale da inizio anno a 1,2 miliardi di dollari.
Nonostante il calo degli utili distribuibili la società ha segnalato una crescita positiva per quanto riguarda l’AUM totale (Asset Under Management) che ha registrato un aumento del 6% su base annua, raggiungendo 1.007,4 miliardi di dollari.
Ricordiamo che The Blackstone Group è una delle più grandi società finanziarie del mondo, specializzata nei settori di private equity, investimenti immobiliari, hedge funds, leveraged buyout e strategie di investimento.
FOTO: SHUTTERSTOCK