AT&T ha rivisto al rialzo le previsioni sul free cash flow annuale, portandolo a circa $16,5 miliardi nel 2023, rispetto alla precedente stima di almeno $16 miliardi
L’operatore wireless statunitense AT&T ha rivisto al rialzo le previsioni sul free cash flow annuale, portandolo a circa $16,5 miliardi nel 2023, rispetto alla precedente stima di almeno $16 miliardi dopo che la cifra del terzo trimestre di 5,2 miliardi di dollari ha superato le stime. La società ha alzato le sue previsioni per una crescita degli utili core rettificati per l’intero anno a oltre il 4%, da una previsione precedente del 3% o più. Questo è stato possibile grazie a una serie di misure per contenere i costi, tra cui un piano di tagli da $2 miliardi attuato a luglio.
Negli ultimi mesi, AT&T ha cercato di distinguersi nel competitivo mercato statunitense attraverso una serie di offerte promozionali, tra cui uno sconto significativo sulla serie iPhone 15. L’azienda sta beneficiando dello spostamento dei clienti verso piani a prezzi più alti e si aspetta anche un aumento delle entrate dei servizi wireless derivanti dal passaggio ai veicoli elettrici, che consumano più dati. Secondo Factset, nel terzo trimestre sono stati aggiunti 468.000 abbonati mensili netti a servizi di telefonia wireless paganti, superando le aspettative di 398.200 abbonamenti.
Secondo i dati LSEG, i ricavi sono stati pari a 30,4 miliardi di dollari, battendo le stime di 30,19 miliardi di dollari. L’utile per azione rettificato di 64 centesimi ha superato le aspettative di 62 centesimi.
AT&T Inc. è una società telefonica statunitense con sede a Dallas, Texas. Ha la sede principale negli Stati Uniti, gli uffici principali sono in Gran Bretagna da cui viene gestita la parte europea, in Italia. La sua rete di telecomunicazione copre 127 nazioni nel mondo.
FOTO: SHUTTERSTOCK