
X (ex Twitter) di Elon Musk lancerà due nuovi livelli di abbonamento, di cui uno senza pubblicità
Musk cavalca l’onda di Meta e rilancia X a pagamento ma senza pubblicità. Il piano di Meta per gli utenti europei sarebbe quello di mettere Instagram e Facebook a pagamento per navigare senza pubblicità. Il prezzo mensile degli abbonamenti andrà da 14 a 17 dollari. Ora invece Musk proprone due nuovi livelli di abbonamento per gli utenti. Lo ha dichiarato lui stesso sui social, ritornano un po’ sull’argomento come aveva fatto a settembre scorso
Un livello sarà “a basso costo con tutte le funzioni, ma senza riduzione degli annunci”, mentre l’altro sarà “più costoso, ma senza annunci”, ha dichiarato Musk. La misura dovrebbe servire anche a contrastare i “vasti eserciti di bot” attivi sulla piattaforma, cosa denunciata più volte.
L’imprenditore non ha fornito ulteriori dettagli, ad esempio in merito alle tempistiche o alle tariffe per gli utenti ma dalle sue parole pare proprio che l’intento sia quello di trasformare X in una piattaforma a pagamento, un po’ come lo sono quelle di streaming come Netflix, Disney, Amazon. E pare ora anche Meta.
Soltanto ieri erano circolate voci in merito ad una possibile chiusura della famosa piattaforma in Europa, rumors poi smentiti dallo stesso Musk.
FOTO: SHUTTERSTOCK