Bocca succede a Luigi Salvadori, eletto nel 2019 e dunque in scadenza di mandato
Il numero uno di Federalberghi Bernabò Bocca è il nuovo presidente della Fondazione CariFirenze, quinta fondazione italiana per patrimonio con 1,7 miliardi di euro e azionista di Intesa Sanpaolo con l’1,72% del capitale. Bocca succede a Luigi Salvadori, eletto nel 2019 e dunque in scadenza di mandato. Nella stessa riunione il board ha eletto all’unanimità Maria Oliva Scaramuzzi in qualità di vicepresidente.
«I bisogni della nostra comunità continueranno a essere il faro che guiderà questa istituzione che da oltre trent’anni promuove lo sviluppo e il benessere del territorio, grazie anche a una struttura motivata e professionale – ha dichiarato Bocca. – Sento forte la responsabilità di questo incarico, in un momento storico carico di incertezze legate al contesto internazionale e ai conflitti in corso che non possono non influenzare anche gli equilibri socio-economici dei nostri territori».
Piemontese, classe 1963, oltre al ruolo in Federalberghi, Bocca per 10 anni, dal 2009 al 2019, è stato consigliere di Findomestic Banca. Dal marzo 2013 al marzo 2018 è stato senatore della Repubblica.
FOTO: IMAGOECONOMICA