logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Birra, vendite in calo del 4,2% nel terzo trimestre per Heineken. Pesa l’alta inflazione e l’uscita dalla Russia

Maria Lucia Panucci
25 Ottobre 2023
Birra, vendite in calo del 4,2% nel terzo trimestre per Heineken. Pesa l’alta inflazione e l’uscita dalla Russia
  • copiato!

I ricavi sono aumentati nel trimestre grazie all’aumento dei prezzi, con un  incremento del 2% a 9,604 miliardi di euro (10,17 miliardi di dollari). Confermata la guidance per l’intero anno […]

I ricavi sono aumentati nel trimestre grazie all’aumento dei prezzi, con un  incremento del 2% a 9,604 miliardi di euro (10,17 miliardi di dollari). Confermata la guidance per l’intero anno

Il colosso della birra Heineken registra un calo nelle vendite nel terzo trimestre dopo aver completato la tanto attesa uscita dalle sue attività in Russia e con i consumatori scoraggiati dall’aumento dei prezzi a causa dell’alta inflazione.

I volumi sono diminuiti del 4,2% rispetto all’anno precedente, portando la flessione dei primi 9 mesi del 2023 al 5,1%. Le vendite nelle Americhe sono state l’unico punto positivo, in aumento del 2,2%, mentre le vendite in Europa sono diminuite dell?8,6% e le attività in Africa, Medio Oriente ed Europa orientale hanno perso il 15,4%.

I ricavi sono stati comunque più alti nel trimestre a causa dell’aumento dei prezzi, in crescita del 2% a 9,604 miliardi di euro (10,17 miliardi di dollari). L’utile netto dei primi nove mesi è sceso da 2,199 miliardi di euro a 1,924 miliardi, compreso l’impatto della Russia.

La società ha ribadito una previsione di crescita dell’utile operativo per l’intero anno pari a una crescita percentuale da zero a metà cifra, che è stata accolta con favore dagli analisti.

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • heineken

Ti potrebbero interessare

Heineken alza la guidance per l’intero anno. Perdita nel primo semestre
Senza categoria
29 Luglio 2024
Heineken alza la guidance per l’intero anno. Perdita nel primo semestre
La società un aumento del 12,5% dell'utile operativo semestrale, ma al di sotto delle previsioni degli analisti del 13,2%
Guarda ora
Heineken, gli utili aumentano dell’1,7%, battendo le previsioni degli analisti. Ma le prospettive per il 2024 sono cupe
Senza categoria
14 Febbraio 2024
Heineken, gli utili aumentano dell’1,7%, battendo le previsioni degli analisti. Ma le prospettive per il 2024 sono cupe
Pesa la volatilità geopolitica ed economica Heineken ha registrato un aumento dell'1,7% dell'utile operativo dell'intero anno, superando le previsioni degli…
Guarda ora
Heineken lascia attività in Russia ad Arnest per un euro
Senza categoria
25 Agosto 2023
Heineken lascia attività in Russia ad Arnest per un euro
Lo storico marchio danese ha concluso l'operazione, iniziata nel marzo 2022. Sul lato finanziario, il gruppo prevede perdite per 300…
Guarda ora
Heineken taglia le stime sui profitti per l’inflazione
Senza categoria
31 Luglio 2023
Heineken taglia le stime sui profitti per l’inflazione
Nella prima metà dell’anno Heineken ha registrato l’utile operativo è diminuito del 22% su base adjusted e i volumi di…
Guarda ora
Heineken: di verde non c’è solo la bottiglia
Senza categoria
29 Maggio 2023
Heineken: di verde non c’è solo la bottiglia
Rispetto al 2010, il Gruppo ha tagliato il 44% dei consumi di acqua per ettolitro, con 9 milioni di ettolitri…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993