Shein progetterà, produrrà e distribuirà una linea di abbigliamento e accessori a marchio Forever 21 che sarà venduta principalmente sul sito web di Shein
Shein in partnership con Forever 21 venderà online abiti in co-branding. In particolare Shein progetterà, produrrà e distribuirà una linea di abbigliamento e accessori a marchio Forever 21 che sarà venduta principalmente sul suo sito web.
Tutto questo dopo che i due rivenditori hanno avviato una joint venture che ha trasformato gli aspiranti concorrenti in partner. Ad agosto scorso infatti il gruppo asiatico ha acquisito circa un terzo di Sparc Group, che possiede Forever 21 attraverso una joint venture tra Authentic Brands Group e Simon Property Group. In cambio, Sparc Group è diventato azionista di minoranza di Shein. Grazie a questo legame con Forever 21, i prodotti del marchio saranno ora offerti ai 150 milioni di clienti online di Shein.
L’accordo è stato siglato in un momento strategico. Shein, che vende alcuni dei suoi articoli di moda per meno di cinque dollari, si è rapidamente affermato nel mercato dell’abbigliamento a prezzi bassissimi ma è finita sotto la lente degli Stati Uniti che ha messo in dubbio l’opacità della sua catena di fornitura e l’uso del lavoro forzato. Forever 21, che contava 800 negozi al suo apice e faceva affidamento su una strategia basata sui centri commerciali, ha invece sperimentato numerose difficoltà quando i consumatori sono passati allo shopping online. Ecco allora che la partnership gli consente di espandere le proprie capacità di vendita online e ottenere visibilità presso i clienti di Shein.
FOTO: SHUTTERSTOCK