
Il volo, con frequenza giornaliera, sarà operato con l’Airbus A330neo, completamente realizzato secondo il nuovo design di cabina ITA Airways
Ita Airways diventa sempre più internazionale ed in particolare crescono le destinazioni per il Sud America, mercato che vede la compagnia di bandiera leader in termini di traffico da e per l’Italia grazie ad una comunità di italiani tra le più grandi al mondo. Dopo le rotte verso San Paolo e Buenos Aires, è infatti decollato il nuovo volo da Roma Fiumicino all’aeroporto Internazionale di Rio de Janeiro.
Il volo avrà una frequenza giornaliera e sarà operato con l’Airbus A330neo, completamente realizzato secondo il nuovo design di cabina ITA Airways.
L’espansione di Ita Airways sul lungo raggio rappresenta uno dei principali pilastri della strategia della compagnia di bandiera. «Rio de Janeiro è il terzo collegamento intercontinentale di questo 2023 che – ha detto Emiliana Limosani, chief commercial officer di Ita Airways e ceo di Volare – con Washington a giugno e San Francisco a luglio, è stato l’anno della maggiore crescita di Ita Airways nel mercato intercontinentale».
Nella stagione winter 2023/2024 ITA Airways opererà 52 destinazioni, di cui 17 nazionali, 23 internazionali e 12 intercontinentali.
FOTO: ANSA
LEGGI ANCHE: ITA, nella flotta il primo A321neo di Airbus. Arriva entro fine anno. L’omaggio al nuotatore Rosolino