
Le vendite globali sono aumentate dell’8,8% nel trimestre conclusosi il 30 settembre
Conti trimestrali in forte crescita per McDonald’s. Il gigante del fast-good ha registrato un utile netto nel terzo trimestre di 2,32 miliardi di dollari, o 3,17 dollari per azione, in aumento rispetto a 1,98 miliardi di dollari, o 2,68 dollari per azione, dell’anno precedente. Gli analisti si aspettavno tre dollari per azione.
I ricavi sono aumentati del 14% a 6,69 miliardi di dollari rispetto ai 6,58 miliardi di dollari previsti, trainati dalle vendite che a livello globale hanno visto +8,8% nel trimestre conclusosi il 30 settembre, mentre gli analisti si aspettavano in media un aumento del 7,36%, secondo i dati LSEG.
Le vendite della società negli Stati Uniti sono aumentate dell?8,1%, alimentate da aumenti strategici dei prezzi. McDonald’s non ha rivelato quanto sono aumentati i suoi prezzi rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La catena ha anche attribuito il merito della crescita delle vendite alle campagne di marketing e agli ordini digitali e di consegna.
FOTO: SHUTTERSTOCK